PORTALE DELLA SALUTE

Il Portale della Salute si propone come unico punto di accesso verso i servizi telematici offerti dal Sistema Sanitario Regionale.

I beneficiari delle sue funzionalità sono i cittadini assistiti e gli operatori medici di base ovvero medici di medicina generale, specialisti, pediatri di libera scelta nonché operatori presso gli uffici tecnici delle Aziende Sanitarie.

Grazie al design responsive può essere utilizzato tramite qualsiasi dispositivo PC, Tablet e Smartphone garantendo un accesso sicuro e protetto.

Gli assistiti possono usare il Portale per accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, consultare le informazioni relative alle Aziende Sanitarie Lucane, ritirare o consultare i Referti on-line, , prenotare o disdire prestazioni mediche tramite il CUP on-line.
I medici afferenti al Sistema Sanitario Regionale possono accedere al Portale dei Medici di Base e agli applicativi del sistema SISIR con un unico account grazie al sistema di Single Sign On.

  • HOMEPAGE

    La pagina principale raccoglie i servizi erogati dal Portale della Salute, raggruppati per aree tematiche: è possibile consultare i documenti presenti nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, le informazioni riguardanti le Aziende Sanitarie o utilizzare i servizi riservati agli assistiti come ritiro referti o prenotazioni presso il CUP on-line. I medici e gli operatori di base possono accedere ai servizi riservati ai medici o agli applicativi del SISIR mediante il sistema di accesso Single Sign On, che consente mediante un’unica procedura di login, di accedere a tutti gli applicativi senza la necessità di rieseguire l’autenticazione.

  • AZIENDE SANITARIE

    La sezione “Info aziende” o “Aziende Sanitarie”, raccoglie le informazioni relative alle quattro Aziende Sanitarie presenti sul territorio regionale: è liberamente consultabile da qualsiasi utente, facendo click sulla voce di menu e specificando successivamente l’Azienda di interesse.

  • SERVIZI AGLI ASSISTITI

    Accedendo alla sezione riservata, il cittadino assistito può ritirare i Referti on-line, specificando la Asl presso la quale è stata erogata la prestazione medica, prenotare e pagare prestazioni ospedaliere mediante il CUP on-line e accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico del cittadino.

  • SERVIZI AI MEDICI

    Il servizio è riservato ai soli medici di base che hanno la possibilità di accedere al portale loro riservato, immettendo le credenziali personali.

  • NEWS

    La sezione “News” contiene le notizie e gli articoli pubblicati sul Portale dal personale amministrativo. Permette ai cittadini residenti di essere informati sugli eventi in corso presso il Sistema Sanitario Regionale.

Disponendo di un lettore di file .pdf è possibile scaricare la guida a questo link


Logo regione
Logo traccia

v 2.0.0